Thursday , February 27 2020
Home / italy / Maneuver, speach sanitarie detraibili anche se si paga in contanti

Maneuver, speach sanitarie detraibili anche se si paga in contanti



Tra Fai da te,, che 'salva le le sigarette elettroniche. Esce l'aumento is also a 50 euro for 150 euros. Green, con le nuove auto pubbliche che dovranno essere ibride o elettriche. E rischia di uscire il Radio de Radicale, che alla fine resta per un anno in attesa di una gara. La bozza della manovra è pronta.

Manovra pronta

La maggioranza ha trovato l'intesa definitiva, dopo altre quattro ore di vertice, al termine del quale è stato sostanzialmente confermato l'impianto, con gli ultimi nodi sciolti: il regime forfettario sulle partite iva, i fondi per la famiglia e il taglio al cuneo fiscale che partirà da luglio e porterà "40 euro netti al mese in busta paga", come spiega il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri.

Spese in detrazione

Fino alla fine si cerca di limitare il proliferare di microtasse e di dare una mano a famiglie e anziani: ecco quindi che si conferma la necessità di certificare le spese da portare in detrazione con i pagamenti elettronici (da quelle per lo sport dei figli ai funerali ma senza includere ticket e acquist in farmacia, dove si potrà continuare a pagare anche in contanti ea godere dello sconto fiscale del 19%. 2020 vedrà per la prima volta anche una limitazione delle detrazioni in base al reddito: lo sconto scenderà per gui guadagna più di 120mila fino ad azzerarsi per chi supera i 240mila euro.

Moneta elettronica

Robert gualtieri, in 100-200 euro di rimborso delle spese tracciabili per ogni consumatore. Aumentare i pagamenti con la moneta elettronica rimane uno dei capisaldi della manovra

Bonus e affitti

Famiglie e beneficieranno anche di altri interventi: branch bonus baby per tutti nuovi nati al voucher per i nidi che raddoppia fino a 3mila euro, al pacchetto di incentivi per Industria 4.0 riconfermati, insieme ai bonus per le ristrutturazioni edilizie e l'acqu the mobile. Eliminato, invece, il mini-aumento della cedolare secca sugli affitti concordati, che resta al 10%.

Plastica-tax

Mano “Green” alle imprese: ù ù ond un 10 10 10 10 10 10 10 10 e r 10 10 10 10 10 10 10 10 10 a a a a a a a a a a a a o o emission emission emission emission emission o o o o o o o cons o o cons La ci anche la spinta alla produzione di bioplastiche e plastiche compostabili, la 'carota' che affianca il 'bastone' della plastic tax. La nuova imposta da 1 euro al kg si applicherà ai prodotti monouso, comprese le bottigliette di plastica, e risparmiera 'le plastiche riciclabili. Resta anche la sugar tax, l'imposta sulle bevande con zuccheri aggiunti, che non peserà, però, sui prodotti destinati all'export.

Stretta autostrade

Arriva poi, un po 'inaspettata, una stretta fiscale sui concessionari autostradali: fa infuriare l'Aiscat che già paventa il blocco generale degli investimenti. E rincari si prospettano anche sui prodotti delle trivelle, estratti in terra e in mare.

Da Quota 100 1,7 milliardi di risparmi in più of 3 anni

Novità anche su Quota 100. È ismo isto freez inf d d di di di di di di di di di di a a a a a n n n n n n n n n n n n n n n n n n ella ella ella inf inf ol ol ol ol Quota 100. Si prevedono infatti per prosción triennio altri risparmi per 1.7 milliard in totale (300 milioni nel 2020, 900 nel 2021, 500 nel 2022) a garanzia dei quali vengono accantonate risorse equivalenti. I'm prepositone poi due to monitoraggi l'anno.

<! –

->

Data ultima modifica 30 ottobre 2019 ore 22:40

Leggi tutto


Source link